Il nostro allevamento nasce ufficialmente nel 1987 con la concessione dell’affisso della Vardesca, emblema del quartiere più antico di Frascati, paese simbolo dei Castelli Romani.


La nostra passione per gli amici a quattro zampe ha in realtà radici ben più antiche e fondate inizialmente sulla devozione di mio padre per i Pastori Tedeschi, razza con la quale abbiamo ottenuto splendidi e indimenticabili successi a livello Nazionale e Internazionale.


Alla metà degli anni Novanta ho cominciato casualmente a incontrare i primi Jack Russell.

Da subito hanno catturato le mie attenzioni e soprattutto la mia voglia di approfondire la conoscenza di questa razza a dir poco unica nella sua fantastica follia sia estetica che caratteriale!


Ecco quindi arrivare la prima jackina, Maya, femmina tricolore a dir poco esuberante, capostipite di una passione smisurata per questa Razza che ci ha portati negli ultimi dieci anni a monopolizzare l’Allevamento.


Dopo aver approfondito le conoscenze sui Jack Russell Terrier abbiamo quindi selezionato una schiera di esemplari con genealogia Australiana, garanzia (secondo noi), di una maggiore stabilità dei caratteri fenotipici di razza rispetto alle linee Anglosassoni.


Per il resto diamo voce ai nostri splendidi jackini sottolineando che questo è, e rimarrà, sempre un Allevamento Amatoriale dedicato alla selezione dei Jack Russell Terrier e fondato sull’amore per gli animali della nostra Famiglia che non a caso ha cresciuto un Medico Veterinario, cioè io, che in prima persona mi occupo di ogni singolo jack!


David